[LUG] LinuxDay o GNU/LinuxDay (senza flames)

Davide Cerri davide@linux.it
Mer 2 Nov 2005 16:12:35 CET

NB: risposta a titolo personale (non ufficiale, quest'anno non faccio
parte del comitato LD).

Il 02/11/2005 15:46, Andrea Russo ha scritto:
> Salve a tutti,
> sono iscritto al Salento GNU/linux Users Group ma la mail che vi
> scrivo e' a livello personale.
> Se il nostro GLUG dovesse decidere di pubblicizzare il LinuxDay
> mettendo su sito, locandine e quant'altro il titolo GNU/LinuxDay, ci
> sarebbero problemi con ILS, come ad esempio l'eventuale esclusione
> dalla lista dei LUG che partecipano alla manifestazione?

IMHO non è possibile, in quanto il punto 6 delle linee guida dice
chiaramente:
«E' necessario che l'aspetto unitario sia evidente e venga sottolineato,
sia utilizzando sempre e solo la denominazione ufficiale "Linux Day 2005
- quinta giornata nazionale di Linux e del software libero" (brevemente
"Linux Day 2005", "Linux Day", o in sigla "LD05"), sia ad esempio
utilizzando logo, manifesto, volantini e altro materiale comune che sarà
messo a disposizione.»

> P.S.
> Mi scuso se non sono iscritto alla lista e se non sono andato a vedere
> l'archivio dove potrei trovare la risposta alla mia domanda, ma
> in fondo, una risposta autorevole da parte di ILS con un semplice "Si,
> e' un problema" o "No, non e' un problema" non costa eccessivamente ;-)

Uno no, ma dato che non sei l'unico LUG a partecipare al Linux Day, se
cento LUG anziché seguire la lista chiedono cento risposte singolarmente
costa molto (inutilmente).

Ciao
Davide