[LUG] grep -i lug STATUTO_ILS

Fabrizio Sebastiani fabrizio@bzimage.it
Mer 9 Nov 2005 10:26:50 CET

Alessandro Ronchi wrote:
 > Perché invece che schiantarci vicendevolmente le palle tutti gli anni
non
 > costituiamo una associazione nazionale che sia di rappresentanza dei
lug, con
 > un organo dirigente democraticamente eletto da tutti i presidenti dei
LUG
 > locali?
 >
 > Non è una cosa difficile, e risparmierebbe molte magagne.

La parola d'ordine in questi casi non è "associazione"
ma "federazione". E' una bella differenza.

Pensiamo ad esempio cosa avviene nelle società sportive e di calcio:
nella FIGC si litiga, ci si da battaglia ma alla fine si fanno gli
interessi delle società di calcio.

Mi si rivolta lo stomaco quando si fanno tutte le critiche gratuite a
ILS che vorrebbe essere "il cappello dei LUG" o qualcosa del genere.
non hanno fondamento.

provate a fare questi comando:

faber@pcfaber:~$ wget http://www.linux.it/ILS/statuto2.shtml
faber@pcfaber:~$ grep -i lug statuto2.shtml
href="http://lugware.linux.it/faq.php">LugWare</a></td>
faber@pcfaber:~$

morale: non si parla di LUG nello statuto di ILS. Se leggete lo statuto
di ILS scoprirete che non è molto diverso dallo statuto di molti altri
LUG, solo che ILS ha una connotazione nazionale.

ILS ha svolto un ruolo storico importante: ha dato risorse a piccoli
lug, ha promosso una importante manifestazione che va avanti da 5 anni e
poco importa se la sua attività è verticalizzata su Linuxday: perchè non
dovrebbe continuara a fare quello che ha fatto fino ad oggi ?
siamo tutti volontari non pagati e facciamo quello che possiamo.
liberamente.

C'è una bella differenza fra un LUG (anche se nazionale come ILS)
e una federazione di LUG.

--
Fabrizio Sebastiani - http://www.bzimage.it
mobile: +39.328.3139798