[LUG] Re: Digest di LUG, Volume 30, Numero 32

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Gio 24 Nov 2005 21:53:04 CET

lug-request@lists.linux.it wrote:

  L'azione indegna potrebbe essere quella di monopolizzare con un
coordinamento dall'alto un evento organizzato dal basso, ma qui
rimaniamo nell'ambito delle opinioni.

  Il problema IMHO è che società come SUN, oppure come Linspire
ottengano pubblicità da questo evento mentre quei LUGs che non accettano
completamente le linee guida (che come GUIDA dovrebbero essere lette e
non applicate in funzione discriminatoria) perdano anche il diritto a
farsi pubblicità come gli altri e vengano bollati come INDEGNI.

  Non discuto la capacità di ILS di essere riuscita a trovare un
referente per ogni lug che in questa lista lodi il loro operato, tutto è
ancora da vedere se poi questi referenti portino qui la loro opinione o
siano effettivamente portavoce di tutto il gruppo.

  Non ho difficoltà a ricordare in questa lista più di una persona che
parlava (se pur premettendo una forma dubitativa "quasi certa") per
l'unanimità del gruppo quando invece una parte non trascurabile del
gruppo era di posizione completamente opposta.

  Quando ci si oppone alla costruzione di una lista indipendente di
referenti lug non ci si oppone proprio all'abbattimento di questo filtro
che mantiene un'unità apparente, ma SOLO apparente? Non è una domanda
trascurabile... IMHO.

Thu 24 November 2005, alle 00:52 +0100, Antonio Gallo ha scritto:

> [...]

Ti ricordo che i brevetti sulle idee non valgono in Europa...