[LUG] ILS e LUG

Bertalan Ivan liste-ibe@itpoint.it
Mer 30 Nov 2005 11:46:54 CET

Il giorno 30/nov/05, alle ore 11:33, Roberto A. Foglietta ha scritto:

> Federico Di Gregorio ha scritto:
>
>  [cut]

>  non è ovvio perchè ILS debba avere questo ruolo, evidentmente
> perchè lo abbia non basta che ILS esista e si dica di importanza
> nazionale perchè in effetti significa solo che in realtà non è un
> LUG con una sua propria sede e zona di attività.

Perché LD ha avuto inizio da ILS.

>  Nessuno vuole ostracizzare ILS ma ci si rende benissimo conto che
> tolto il coordinamento del LD non c'è molto altro che ILS faccia
> oltre a fornire servizi di dominio e m-list ai LUG, e anche questo
> servizio non è fornito alla comunità secondo una carta servizi tipo
> quella di Debian ma a "personam".

Mi sembra che tu stia facendo un processo a ILS.

>  Infine non credo affatto che il LD avrebbe impatto minore se il
> coordinamento LD fosse fatto solo da LUG. Fatevi da parte per un
> anno solo se ne siete così convinti e l'anno dopo torneremo tutti
> quanti ad implorarvi di fare ancora il coordinamento se sarà andata
> tanto male come la dipingi.

Non sono affatto d'accordo. Si torna al discorso da asilo: la mia
cartella è più bella... gne, gne, gne...

>  Ma in realtà temo che alcuni in ILS sappiano benissimo che perdere
> il coordinamento del LD significa perdere in fondo l'unica attività
> che garantisce a ILS un po' di visibilità al di fuori della
> comunità del FOSS. Se mi sbaglio ti prego citami quale altre
> attività di ILS, cioè senza l'aiuto dei LUG, sono arrivate così
> prepotentemente ai media.

Processo di sopra... l'unione fa la forza... il tuo discorso caro
Foglietta non esiste perché i media non considerano l'individuo.
Cercano riscontro nella massa.
Esempio: prendi una pistola e sparati. forse meriterai due righe in
fondo alla cronaca nera... prendi la stessa pistola e spara alla
folla. Passerai nei TG nazionali... tratto dal Piccolo terrorista ©
Bin Laden
;-)

>  Se non volete perdelo fate un coordinamento per i LUG e non per
> dirigere i LUG.
Stai facendo confusione. Io non sono iscritto all'ILS ma non mi sento
assolutamente diretto da ILS. Riconosco in ILS l'ideatore di LD e
basta per il resto ci arrangiamo da soli nel nostro LUG. Come penso
facciano anche gli altri.

> Anche sull'articolo di repubblica on-line compariva la frase "ILS
> coordina i LUG italiani da sempre e poi organizza il LD". Se mi
> permetti si tratta di una falsità perchè per coordinare i LUG
> dovreste avere il mandato dei LUG (almeno di una parte di loro) e
> per avere quasto mandato dovreste indire una riunione dei referenti
> LUG italiani con lo scopo di proporvi come coordinatori di tutti noi.

Repubblica ha anche scritto che Bill Gates è il padrone del mondo...
guarda chi ha firmato articolo e fagli la stessa osservazione.

>  Questo è anche il limite degli incontri de-visu, infatti sarebbe
> più approrpiato che vi fosse un m-list dei LUGs che raccolga tutti
> i rappresentanti non solo per il LD ma per tutte le attività che i
> LUG fanno nell'arco dell'anno. Ancora una volta il ruolo di ILS in
> questo contesto non è scontanto e l'insuccesso del LUG-WARE lo ha
> dimostrato ampiamente.

Perché dai la colpa a un associazione di persone che con il LUG ha
ben poco a che fare?

Ciao, Berti
--
http://www.allug.it