[LUG] Logo 2006 + DATA

Alessandro Pellizzari shuriken@neko.it
Mer 30 Nov 2005 14:29:10 CET

Il giorno mer, 30/11/2005 alle 14.19 +0100, Edy Incoletti ha scritto:

> Per quel che mi ricordo si è già fatta una votazione per stabilire la
> data in cui si sarebbe, da quel momento in poi, tenuto il LD e aveva
> vinto con larga maggioranza l'ultimo sabato di novembre.
>
> Benché io fossi contrario, mi sembra stupido fare proposte, votarle in
> modo democratico, ottenere una maggioranza netta e rimettere tutto in
> discussione dopo solo una edizione.
> Per quel che mi riguarda è giusto che la data rimanga sempre la stessa.

Il problema, secondo me, e` che lo stesso ragionamento che hai fatto tu
adesso, e` stato fatto da molti anche l'anno scorso. Mi riferisco al
discorso "E` sempre stato cosi`, continuiamo cosi` e non parliamone".

Alle prime 3 edizioni del LD hanno partecipato molti meno LUG che
all'ultima, e puo` essere che molti non avessero presenti le difficolta`
del periodo, e che abbiano votato per "tradizione".

Io sono dell'opinione che il LD sia diventato "famoso" a livello
mediatico solo nelle ultime due edizioni, e che quindi non si possa
totalmente parlare di tradizione. Se anticipiamo di 1 mese non muore
nessuno.

Anche fare 2 Linux Day all'anno (uno a ottobre e uno a aprile/maggio) e`
una buona idea (IMHO).

> Votiamo per il logo nello stesso modo!

Sono d'accordo per votare il logo, ma allora distinguiamo il LOGO dal
banner. Se vogliamo fare un logo (tipo TUX) per i prossimi LD, che
rimanga quello.
Ma deve essere abbastanza astratto, riconoscibile, stampabile anche in
B/N, ecc. ecc.

Il banner, IMHO, e` un'altra cosa, e puo` essere cambiato ogni anno.
Anzi, credo sia meglio, per adeguarsi ai nuovi gusti grafici.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari