[LUG] Logo 2006 + DATA

EndelWar endelwar@aregar.it
Mer 30 Nov 2005 16:27:15 CET

Il giorno mer, 30/11/2005 alle 14.29 +0100, Alessandro Pellizzari ha
scritto:
> Sono d'accordo per votare il logo, ma allora distinguiamo il LOGO dal
> banner. Se vogliamo fare un logo (tipo TUX) per i prossimi LD, che
> rimanga quello.
> Ma deve essere abbastanza astratto, riconoscibile, stampabile anche in
> B/N, ecc. ecc.

dal mio punto di vista (anzi più quello dei graphic designer che
lavorano da me) è meglio creare quello che in gergo si chiama "immagine
coordinata": una volta deciso un logo e un logotipo questi devono
apparire sempre uguali in ogni occasione di utilizzo (varianti accettate
sono logo in negativo oppure in bianco e nero) che sia questa un banner,
un adesivo, la copertina di un cd, una cartellina e chi più ne ha più ne
metta.

Cambiare modalità di rappresentare un evento (o un azienda o quello che
è) non è costruttivo e disorienta il pubblico a cui ci si rivolge.