[LUG] Logo 2006 + DATA

Silvano Sartore debsilver@linux.it
Mer 30 Nov 2005 16:37:43 CET

On Wed, Nov 30, 2005 at 04:27:15PM +0100, EndelWar wrote:

> dal mio punto di vista (anzi più quello dei graphic designer che
> lavorano da me) è meglio creare quello che in gergo si chiama "immagine
> coordinata"...

:O

da mesi leggo solamente commenti inutili del tipo il logo è bello o il logo è
brutto. Qualcuno si premura anche di mettere l'aggettivo "oggettivamente" davanti
per dare un tono più competente alle proprie considerazioni.
Ed è esattamente come discutere di software prendendo in considerazione,
esclusivamente, l'estetica del codice.
Finalmente si comincia a parlare di comunicazione e si scopre che il logo è uno
dei dettagli di un progetto di comunicazione.
Come EndelWar, anche dal mio punto di vista, prima di parlare di grafica, di
colori, di forme e di lettering, bisogna chiarire come e a chi vogliamo dire
cosa.
Immagino che in questo modo, il lavoro sarà più semplice con maggiore
soddisfazione di tutti.

ciao

--

silvano

"Fai attenzione quando leggi libri di medicina
     Potresti morire per un errore di stampa." -  Mark Twain