[LUG] alcune puntualizzazioni

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Mer 30 Nov 2005 23:28:32 CET

On Wed, Nov 30, 2005 at 02:18:59PM +0100, Marco d'Itri wrote:
>[...]
> Questa mailing list ha 308 iscirtti, che credo sia sufficiente a
> garantire una certa pluralitā di voci da parte di tutta la comunitā.
> Discettare di "mailing list dei rappresentanti dei LUG" ha poco senso
> quando molti LUG non hanno rappresentanti nč vogliono averne.
>[...]

Mi attacco a questo paragrafo scelto quasi a caso. Faccio parte sia di un
LUG locale sia di ILS, e da parecchi anni. Entrambi hanno difficolta', i LUG
perche' fare attivita' locale significa passare molto tempo a girare,
incontrare gente, organizzare eventi pratici, ILS perche' non e' per niente
facile pianificare attivita' in tutta Italia, spesso senza conoscersi e
vedersi di persona, e con comunicazioni limitate.

Di sicuro e' una facilita' immane scrivere nelle mailing list, e
purtroppo spesso si abbocca alle provocazioni allungando inutilmente i
thread.

Ringrazio quindi tutti coloro che hanno contribuito e continuano a
contribuire per far crescere la comunita' del software libero, di sicuro
c'e' bisogno della collaborazione di piu' persone possibili, pero' piu'
gente c'e', piu' bisogna saper privilegiare gli interessi del gruppo
rispetto ai propri gusti personali.

ciao

Michele