[LUG] Re: Linux Day 2005 - proposta di intercollegamenti video

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 12 Ott 2005 18:46:45 CEST

On Tuesday 11 October 2005 18:44, Emilio Anzon wrote:

> e ti ricordo che da quest'estate la Thomson e la Fraunhofer
> Gesellschaft che detengono i brevetti sul codec mp3 hanno cambiato
> licenza, così giusto per fottere il SL
> http://www.mp3licensing.com/royalty/software.html
>
> ed in ogni caso anche l'anno scorso potevate usare ogg/vorbis - si lo
> so winzzoz non lo legge - azzi loro - si installano un client capace
> di farlo :P

Scusa, ma di tutta la tua e-mail l'unica cosa che ho capito è quella
riguardante la signature; la restante parte non la condivido, o forse
non l'ho capita bene.

Ciò che ti turba è il formato usato?

Ritieni che a causa di un brevetto (che, se non erro, in europa non ha
valore) quest'anno non avremo la possibilità di usare lo stesso
formato?
Se questo è il problema, forse da parte tua sarebbe stato più utile ad
es. domandare "Emiliano, quest'anno ci sarebbe questo problema, come si
potrebbe configurare lo stesso software per uscire in quest'altro
formato?"

> sull'uso di msmpeg4v2 non faccio commenti - sarebbe impietoso :)

Per caso per lo stesso motivo sarebbero impietosi i tuoi commenti ad es.
anche sui siti web che usano software libero contenente la rilevazione
di m$ie e codice specifico (workaround vari) per far funzionare le cose
anche su viruxplorer? :-)

Per il resto, ecco la pagina del sito telug dove c'erano le spiegazioni
su come fruire dello streaming:

http://www.telug.it/linuxday-2004/streaming.php

come ti ha già scritto Emiliano, non mi pare che ci fosse alcun
suggerimento implicito o esplicito di usare microsoft windows media
player, anzi, come seguire lo streaming con mswmp era scritto per
ultimo, alla fine della pagina.

Mi permetto una ulteriore considerazione: non credo che ci voglia molto
a intuire che Emiliano per preparare il tutto ha speso molto tempo;
visto il tempo che ci ha speso, visto che non ha discriminato nessuno,
che non ha incoraggiato a usare software proprietario, che anzi ha
suggerito di usarne uno libero, visto che è stato uno dei pochi a
farlo, ecc. ecc., visto tutto ciò, forse potevi spendere due righe in
più per evitare il rischio che la tua mail sembrasse solo un rimprovero
per ciò che è stato fatto, non trovi?

Marco Pratesi

--
Attenzione!
Il mio indirizzo e-mail aggiornato e la mia chiave pubblica GPG sono su: