[LUG] Re: Linux Day 2005 - proposta di intercollegamenti video

Emilio Anzon pan@linux.it
Mer 12 Ott 2005 20:36:41 CEST

On Wed, Oct 12, 2005 at 06:46:45PM +0200, Marco Pratesi wrote:

> Scusa, ma di tutta la tua e-mail l'unica cosa che ho capito è quella
> riguardante la signature; la restante parte non la condivido, o forse
> non l'ho capita bene.
non penso che tu non abbia capito - visto che sei abbastanza
intelligente ;)

> Ciò che ti turba è il formato usato?

si

> Ritieni che a causa di un brevetto (che, se non erro, in europa non ha
la FhG è tedesca - non ho dati certi ma a naso perché non dovrebbe
averlo messo anche in Europa ??

> valore) quest'anno non avremo la possibilità di usare lo stesso
> formato?
si e non lo avevi neanche l'anno scorso - da quest'anno è "illegale"
_anche_ il decoding ma l'encoding lo era anche prima - sbaglio ??
se si ditemi dove come e perché ?

> Se questo è il problema, forse da parte tua sarebbe stato più utile ad
> es. domandare "Emiliano, quest'anno ci sarebbe questo problema, come si
> potrebbe configurare lo stesso software per uscire in quest'altro
> formato?"
io non voglio che Emiliano me lo dica (io lo so fare) - io lo dicevo per
lui!

> Per caso per lo stesso motivo sarebbero impietosi i tuoi commenti ad es.
> anche sui siti web che usano software libero contenente la rilevazione
> di m$ie e codice specifico (workaround vari) per far funzionare le cose
> anche su viruxplorer? :-)
si - lo sarebbero - viruxplorer per quanto mi riguarda si può fare
fottere e con lui i suoi utenti!

> Per il resto, ecco la pagina del sito telug dove c'erano le spiegazioni
> su come fruire dello streaming:
>
> http://www.telug.it/linuxday-2004/streaming.php
>
> come ti ha già scritto Emiliano, non mi pare che ci fosse alcun
> suggerimento implicito o esplicito di usare microsoft windows media
> player, anzi, come seguire lo streaming con mswmp era scritto per
> ultimo, alla fine della pagina.
non ci sono inviti e io non l'ho detto - però avete fatto lavoro in più
per dare la  la possibilità per chi vuole seguire il LD di farlo da
winzzoz e con codec proprietari (oltre che fanno schifo) - e per me
questo non è un merito! semplice.

> Mi permetto una ulteriore considerazione: non credo che ci voglia molto
> a intuire che Emiliano per preparare il tutto ha speso molto tempo;
vero

> visto il tempo che ci ha speso, visto che non ha discriminato nessuno,
male ( la seconda)

> che non ha incoraggiato a usare software proprietario, che anzi ha
però lo ha permesso - anzi si è sbattuto per permetterlo

> suggerito di usarne uno libero, visto che è stato uno dei pochi a
> farlo, ecc. ecc., visto tutto ciò, forse potevi spendere due righe in
> più per evitare il rischio che la tua mail sembrasse solo un rimprovero
> per ciò che è stato fatto, non trovi?
io non ho rimproverato nessuno!
se ogni volta che si fanno commenti e/o critiche bisogna mettere le
faccine sorridenti o 2 complimenti per 1 critica allora non stiamo
parlando tra persone mature.

> Marco Pratesi
senti Marco non è che non trombi abbastanza ? :P

ma non ti incazzare dai, è mai possibile che bisogna risentirsi ogni
volta che qualcuno fa il pignolo (leggi spaccamaroni) su cosa è libero!

\Emilio