[LUG] Re: Linux Day 2005 - proposta di intercollegamenti video

Emilio Anzon pan@linux.it
Gio 13 Ott 2005 11:38:56 CEST

On Wed, Oct 12, 2005 at 08:44:55PM +0200, -=mayhem=- wrote:

> questa e' la tua opinione e credo di non essere l'unico qui a non
> condividerla.
be' le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue (cit.)
e io non cerco certo largo consenso :P

> emiliano forse e' uno di quelli che la pensa come me, quindi ha voluto
> fare quel lavoro. dove sta il problema?
che ha usato robba non libera
altrimenti come ti spieghi per es. che su debian in "main" non ci sta un
encoder mp3 ??

> io credo che il nostro scopo sia il poter raggiungere il maggior numero
> di persone per dare dei criteri di scelta.
le quali però un piccolo sforzo potrebbero farlo come ad es. installarsi
un mplayer o un mozilla

> parlare di linux a chi linux lo conosce lo usa e lo promuove e'
> masturbarsi in questo momento, permittimi ;P
lo è sempre stato :D

> io non voglio cancellare windows, anzi, vorrei solo che chi sceglie lo
> facesse in base a motivi fondati e non perche' "era preinstallato" o
> peggio "non c'e' altro".
> quindi benvenga il curioso con wmp a vedere il linux day, piu' di chi lo
> guarda con netcat da shell via ssh su un'altra macchina.
>
> un mayhem che credeva fosse lo scopo del linux day ....

# La manifestazione ha lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza del
# sistema operativo "GNU/Linux" e dei programmi distribuiti con una
# licenza libera (Software Libero) che possono essere utilizzati sullo
# stesso. Tra gli obiettivi sono esclusi la promozione di software
# proprietario, di Software Libero non disponibile anche per Linux, di
# altri sistemi operativi anche se distribuiti con una licenza libera.
# Viene comunque data la possibilita' di integrare marginalmente
# eventuali orazioni e slide con informazioni e confronti riferiti a
# software proprietario o altri sistemi operativi, in modo da fornire
# una panoramica completa e corretta e per integrare eventuali lacune
# nel parco software al momento disponibile (es: non esiste una
# controparte distribuita con una licenza libera). In ogni caso la
# responsabilita' di cio' che viene mostrato, se non fa parte dei
# materiali comuni, ricade sul singolo gruppo locale (ad esempio per
# questioni di licenze) e non sui restanti organizzatori.

non mi sembra che lo scopo sia quello che dici tu!!
O quanto meno ci sono certi vincoli che andrebbero rispettati -
altrimenti perché non dare le slide degli interventi anche in .ppt e
distribuire il materiale in .doc ??
E a questo punto chi in passato ha usato microflop office per il proprio
intervento non ha fatto nulla di male vero ??
Ricorda che se ogni tanto non ricalchi i confini questi si perdono :)

\Emilio