[LUG] Re: Linux Day 2005 - proposta di intercollegamenti video

-=mayhem=- mayhem@oltrelinux.com
Gio 13 Ott 2005 14:33:33 CEST

On Thu, 2005-10-13 at 11:38 +0200, Emilio Anzon wrote:

> le quali però un piccolo sforzo potrebbero farlo come ad es. installarsi
> un mplayer o un mozilla

lo faranno forse, dopo che gli abbiamo spiegato perche' dovrebbero
farlo.
se non hanno la possibilita' di parlare con noi non troveranno mai
dentro di se (molti) le necessita' per il quale fare questo passo.

> # La manifestazione ha lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza del
> # sistema operativo "GNU/Linux" e dei programmi distribuiti con una
> # licenza libera (Software Libero) che possono essere utilizzati sullo
> # stesso.
>
> non mi sembra che lo scopo sia quello che dici tu!!

esattamente si invece. ed il nodo sta nel promuovere.
spiego a md che deve usare mozilla o a mio padre?
devo poter raggiungere le persone per poter dare loro modo di apprezzare
la cosa, che al momento ignorano, di cui voglio renderli partecipi, ne
convieni?
con questo non dico di utilizzare i media service di windows 2003 ma
nemmeno di costringere (in questa fase) le persone a doversi dotare di
strumenti che non conoscono per poter usufruire dei contenuti che li
dovrebbero arrivare ad adottare proprio lo strumento in questione.
io *voglio* che mi vedano con windows media player, per poi mostrare che
mplayer e' una valida alternativa e permettere alla persona di
scegliere.
piuttosto che spiegare mplayer a chi gia' lo usa, che si legga la man
page ;P

> O quanto meno ci sono certi vincoli che andrebbero rispettati -
> altrimenti perché non dare le slide degli interventi anche in .ppt e
> distribuire il materiale in .doc ??
> E a questo punto chi in passato ha usato microflop office per il proprio
> intervento non ha fatto nulla di male vero ??

no, non metterei mai il file .ppt come malvolentieri fino ad oggi ho
messo malvolentieri i file di openoffice. mentre il pdf, che non e' il
massimo dei formati aperti lo uso volentierissimo, perche' sono sicuro
che mi permette di raggiungere le persone per cui scrivo.
ti pregherei inoltre di non usare nomi storpiati per ricordare prodotti
che non sono di tuo gradimento, che erano senza dubbio fuori luogo al
linux day; senza dubbio, perche' gli altri se sono li ad ascoltarci
vogliono conoscere delle alternative, noi le dovremmo gia' conoscere ed
utilizzare....

> Ricorda che se ogni tanto non ricalchi i confini questi si perdono :)

su questo sono estremamente d'accordo, tuttavia i confini devono essere
adeguati allo scopo che si vuole raggiungere.

un mayhem che si chiede se chiudere qui il 3ad...
--
Dan: Everybody wants to be happy.
Larry: Depressives don't. They want to be unhappy to confirm they're