[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mar 18 Apr 2006 16:11:50 CEST

On Tuesday 18 April 2006 15:56, Corrado Bove wrote:
> [...]

Appunto.

> Dipendesse da me, preferirei senz'altro un logo meno
> "eccezionale" (ammesso che sia cosi'), ma creato con il software che
> piu' ci e' caro, anche per dimostrare che si puo'....

E anche perché magari così al logo si può ad es. accostare un
mini-tutorial[*] che spiega passo passo come è stato preparato il logo;
tale mini-tutorial può avvicinare altri utenti al programma usato;
inoltre, sia l'uso "in produzione" di tale programma, sia tale
mini-tutorial, possono evidenziare pregi e limiti del programma e così
aiutarlo a crescere: non dimentichiamoci che un programma può anche
essere aperto, ma se non ha una base di utenza sufficiente, è più
difficile pretendere che migliori.

[*] tale mini-tutorial può anche essere "implicito": se fornisco il
formato nativo, la stessa possibilità di vedere i layer e gli elementi
usati può in parte essere autoesplicativa.

E non dimentichiamoci neanche che, se non ci fosse (stata) gente
"testarda" che usa il software libero dove è possibile e non esclude di
scriverne laddove manca, se invece ci fosse (stata) solo gente che "uso
il software libero solo se è migliore del software proprietario", oggi
Linux e altri software liberi nemmeno esisterebbero e non staremmo qui
a discutere su questa mailing list...

> Durante la creazione del sito del MarsicaLUG, ho "notato" che
> Internet Explorer mal "digerisce" gif animate che non siano create
> con Windows...

<OT>
Sicuro che non si trattasse di PNG a 24 bit?
</OT>

Marco Pratesi

--
Attenzione!
Il mio indirizzo e-mail aggiornato e la mia chiave pubblica GPG sono su: