[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 19 Apr 2006 19:23:12 CEST

* mercoledì 19 aprile 2006, alle 18:59, Marco Pratesi scrive:

> Ho l'impressione che tu non abbia letto il mio messaggio sui formati
> opachi e trasparenti ;-)

Piu` che altro, io sto alla grafica, come Valeria Marini all'ingegneria
nucleare. ;)

> Prova ad es. ad aprire con Gimp un'immagine nel formato *nativo* di
> Photoshop e vedrai che ti rispondi da solo ;-)

Cioe` si puo` fare, oppure no? Che io sappia, gimp mi pareva che aprisse
i .psd, che poi lo faccia con una conversione/reverse eng o per
esoterismo applicato, non mi pare che invalidi il mio ragionamento[1].

Il mio era un discorso che voleva dire:

E` inutile, per quanto ne so, pensare di poter "imporre" di usare un
dato software, perche` la sola valutazione del prodotto generato,
*potrebbe* _non_ contenere (tutte) le informazioni per assicurarsi di
questo (anche solo mediante un processo di importa->salva).

Pertanto: sesso degli angeli.

Invece, su i formati "accettabili", possiamo facilmente verificare. ;)

[1]
Semmai, invalida il percorso "furbo", facendo perdere del tempo e non
potendo inviare un .psd... ;)

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Inarra: I just wish you'd killed that old bastard.