[LUG] L'eco delle idiozie

Leandro D'Addario leowap@gmail.com
Lun 21 Ago 2006 16:09:13 CEST

> No, guarda... a me pare da incivili imporre ad una comunità che gravita
> attorno al software libero un logo fatto con strumenti proprietari.
> Per l'unione dei fornai non farà differenza, ma per (alcuni) di noi, si.

Nessuno l'ha imposto, ma se per stampare due semplici volantini uno si
deve fare prima un mazzo in un qualche software libero e poi
trasformarlo in ps quando si va in un centro stampe (con sicuramente
1000 problemi di conversione), allora conviene farlo direttamente in
ps...

> Non capisco... non è che ti diciamo di limitarti ad usare software
> libero, ma semplicemente che vogliamo un logo fatto con software libero.
> Altrimenti non ci sentiremmo rapresentati da quel logo

Si perchè poi chi lo guarda ne riconosce la differenza.... bah

> No. L'opensource non è nato per portare avanti progetti che sarebbero
> morti, mi spiace.

Infatti anche per quello, non solo per quello...

> Infatti non è che i software non-liberi
> fanno schifo e per questo non li vogliamo, ma non li vogliamo appunto
> perchè non sono liberi!

Tu non sei un programmatore vero?!?! Sei solo un piccolo utente
desktop non è così!?!?

> vedi su e rielabora il concetto di "utile idiota"

ok, togliamo l'utile...

> Esatto. Promuovendo la giornata di "Linux e del software libero",
> abbiamo già scelto.

Si ma le scelte non sono definitive ma vanno ponderate in relazione
alla problematica...

> Perchè va contro lo spirito dell'iniziativa e ci renderebbe degli
> zimbelli che non credono in quello che dicono?

Comunque non è un attacco all'uso del sw libero, ma un attacco all'uso
a qualsiasi costo dello stesso, anche se non rappresenta la soluzione
ideale per la problematica corrente...

> Ma guardati tu! Ti stai dicendo pronto a rinunciare alle tue libertà in
> cambio di cosa? la quadricromia... ma perfavore!

Io non rinuncio alla mia libertà di scelta e se tu dici "il logo va
fatto per forza con sw proprietario" limiti la tua libertà, perchè non
guardi alle possibili alternative (e quindi scelte, libertà) che il
mercato ti offre...

Del resto volevate pagare un grafico, non vedo che differenza ci sia
se invece di pagare un grafico comprate una licenza per un programma e
lo fate da voi...anzi io direi che c'è un risparmio... non pensi!??!

Comunque non era una critica all'usare sw open, ma al guardare solo
tale sw come possibile alternativa e demonizzare il resto...

> ciao,
ciao,
--
Leandro D'Addario