[LUG] adesioni alla lettera

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 23 Ago 2006 09:37:32 CEST

* mercoledì 23 agosto 2006, alle 02:32, ddonato@unisa.it scrive:
> Tengo a precisare che ILS non è stata aggiunta in quell`elenco di mia
> iniziativa. (Sarei
> contento se faceste chiarezza al vostro interno.)
> Ad ogni modo, ILS è stata da me rimossa dall`elenco quando ho ricevuto
> la mail del vostro
> direttivo.
> Ho anche scritto immediatamente a chi, al vostro interno, a nome di ILS
> aveva
> precedentemente chiesto l`iscrizione nell`elenco.

Una sola considerazione, visto che (forse per educazione) non fai nomi
ne riferimenti precisi.

A prescindere da chi chiede cosa, solo il Consiglio Direttivo, puo`
parlare a nome di (tutti i soci di) ILS. I singoli soci, a prescindere
dal loro status, o importanza, parlano *sempre* a titolo personale, a
meno di specificare diversamente, avendo il mandato per farlo.

Questo per dire: non so con chi hai parlato/hai ricevuto richiesta, ma
il solo fatto di essere socio ils, non determina la volonta di "tutti i
soci". Non ha ricevuto un mandato in un assemblea, e non e` un ruolo
rappresentativo.

Se invece hai ricevuto PRIMA una richiesta, da parte di un membro del
consiglio _e_ a nome del consiglio e quindi questa "disdetta" da parte
di Davide, concordo con te che "sarei contento se PRIMA ci si mettesse
d'accordo all'interno".

Pero`, attenzione. Un conto e` dire "sarebbe bello che/anche ils
dovrebbe aderire a", da parte ad esempio mia, che NON sono un membro del
consiglio, un conto e` dire "a nome del consiglio direttivo, io, MEMBRO
del suddetto e quindi posso parlare a nome dello stesso, comunico che:
ils aderisce a".

Visto che non so se siamo nel caso A, o B, ho scritto questo messaggio.
Dal tuo commento si "deduce" che siamo nel caso B. Ma non ho memoria di
questo genere di informazione sulla lista dei soci, o altrove, e quindi,
non sono cosi sicuro.

Se siamo nel caso A, la "chiarezza" va fatta su chi raccoglie le
adesione e con che criteri. (es. uno che fa l'insegnante, se aderisce,
significa che il ministero della Pubblica Istruzione aderisce? E se
il suddetto zelante insegnate ti dice "il ministro aderisce" tu pensi
che il ministro abbia aderito e ogni insegnante ha _titolo_ per parlare
a nome del ministero?).

Un saluto.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo