[LUG] adesioni alla lettera

Davide Cerri davide@linux.it
Gio 24 Ago 2006 17:00:27 CEST

Il 24/08/2006 16:31, ddonato@unisa.it ha scritto:
> ad MdS ho rimbalzato la richiesta del vostro direttivo appena ricevuta.
> (non quqndo qvete cominciato a diffamarmi in ML)

Uh, quale diffamazione? Non mi pare di aver mai detto che tu fossi in
malafede.

> Non so da quanto tempo leggi questa ML, ne mi ricordo quante volte l'ho
> scritto, ma a
> giudicare da quanto scrivi dovresti essere uno degli assidui. Ho
> scritto, e detto, un
> sacco di volte sia in pubblico che in privato la stessa cosa!
> Sarebbe stata accettata ogni contribuzione, anche una riscritturea totale!
> E' per questo che i documenti si mettono sui wiki, non ti sembra?

Evidentemente (e parlo di singoli, non di associazioni), non a tutti
piace questo modo di procedere. Evidentemente altri preferiscono che ci
sia qualcuno che propone un testo, chiede contributi, eventualmente li
integra, eccetera, anziché un wiki dove tutti possono modificare
autonomamente. Mi sembrano entrambe opinioni rispettabili. Se tu hai
deciso di scartare i contributi che potevano arrivare nella prima
modalità, liberissimo, ma non mi pare che tu possa arrabbiarti se non a
tutti piace lavorare in modalità wiki. E in questo ILS non c'entra
nulla, perché su queste lista ho letto molte opinioni contrarie
all'impostazione della lettera, e di certo non arrivavano tutte da
persone di ILS.

> Un poco di mesi dopo arriva questo linciaggio.

Ma quale linciaggio? Ma dài...

> Ma per piacere, non venitemi a dire che con il software libero la PA non
> risparmia oppure
> che non votate la petizione perchè gratis non è libero.
> Chi mi conosce sa la venerazione che ho per Stallman, e chi vuole
> interessarsi a PA e
> software libero ho una bella bibliografia da suggerirgli!!

Io ho esposto le mie motivazioni *personali* per cui quella lettera non
mi piace. Se non ci credi e dici che in realtà sono altre, credo che
manchino le basi per continuare una conversazione.

> Quindi, IMHO, essere costruttivi non significa fare le checche isteriche!

Chi sta facendo la checca isterica?

Ciao
Davide