[LUG] Re: Polemica ...

Vincenzo Petrucci nahime@linux.it
Sab 26 Ago 2006 03:51:58 CEST

> Quest'anno 81100 non farà il LinuxDay, creerà un evento distribuito
> sul territorio tramite videoconferenze e scambio di materiale in
> realtime,
> partirà dal basso e con la collaborazione di tutti quelli che vorranno
> partecipare. L'evento sarà Adunanza Linux.

Tombola! Dal basso dove scusa? da 81100? e cosa differenzia 81100 da ILS?
Perchè un' associazione dovrebbe aderire ad un evento che si chiama
Adunanza Linux invece che Linux Day? Che differenza c'è?
Solo che il logo, il nome, il giorno (o i giorni) li ha decisi 81100
invece di ILS (che ha parte per il nome, che è quello da anni, lo ha
fatto con una votazione democratica).
Mi dispiace dirlo ma credevo che le motivazioni di fondo fossero più
profonde e quindi:

> - voglia di mettersi in mostra?
> - sete di potere?
> - invidia?

Credo che Michele abbia colpito nel segno.

Se stiamo parlando invece di un semplice evento organizzato dal vostro
LUG non ci vedo niente di male, solo che tantissimo altri LUG
organizzano quasi quotidianamente eventi simili senza considerarli
però i sostituti del linux day (Il primo evento che mi viene in mente
è Antiesoterico, organizzato dal cblug qualche mese fa).
Di certo non è scritto da nessuna parte che ogni lug può organizzare
un solo evento l'anno, anzi, meglio se ne fanno meglio è, ma avere un
evento distribuito sul territorio e a cui si può partecipare
liberamente è sicuramente una buona cosa, anzi, una buonissima cosa.

P.S.
Io non so che tipo di significato date alla parola "organizzazione" ma
non credo che i JavaDay non abbiano nessuno a monte che li abbia
inventati e che li organizza e li coordina.

Buonanotte.

--

Vincenzo Petrucci