[LUG] LugConference06 - Presenza della Stampa ? (sondaggio)

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Gio 16 Feb 2006 12:15:55 CET

[CUT]
> a noi piacerebbe inviatare anche la stampa. :)
[CUT]
> "esprimetevi" qui , please..... :

Chiedo innanzitutto scusa per il ritardo della mia
risposta :(

Certo che la stampa si può invitare, anzi lo riterrei quasi un dovere.
Ipotesi:

il prima possibile: nomina di un addetto stampa

7 giorni prima dell'evento: emissione di comunicato stampa di invito alla
conferenza stampa

2 giorni prima dell'evento: conferenza stampa di presentazione

durante l'evento: stampa ammessa previo accredito delle testate.
Nel caso la domanda di accrediti superasse la disponibilità, si fa in modo
di fornire le immagini e possibilmente i testi degli interventi, inoltre
l'addetto stampa genera un report giornaliero delle varie attività e
lo invia a tutte le testate accreditate (fisicamente presenti e non).
Per le immagini o ci organizziamo per fare noi le riprese, o ci affidiamo
ad un service esterno, o stipuliamo una convenzione con un'emittente
che, in cambio di postazioni privilegiate e diritti di precedenza sulle in-
terviste, mette a disposizione dell'organizzazione copia delle riprese
con relativo nulla-osta per la distribuzione ad altre testate dopo una
certa data da concordare.
Ovvio che chi non voglia essere ripreso andrà accontentato, anche se
costui mi dovrebbe spiegare cosa avrebbe da nascondere...

al termine dell'evento: conferenza stampa di chiusura

Sarebbe un lavoro ben fatto, ma credo proprio ci voglia un addetto
possibilemte esperto e possibilmente iscritto all'Ordine dei giornalisti.

Ciao
---
Ing. Francesco Casalena

fraz. Villa Ripa 64040 Teramo