[LUG] IMPORTANTE: Nuova pagina LugConf

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 22 Feb 2006 13:42:52 CET

Ciao,

Eagleone disse:
> Il senso di questa frase è: scambiamoci idee e opinioni,
> incontriamoci, etc. Ma non diamo all'iniziativa una veste del tipo: i
> lug si incontrano e decidono come agire, si danno nuove regole etc...

Diciamo che dalla frase che hai scritto una persona maliziosa poteva anche
leggere "vogliamo o no creare una nuova associazione?" :-)

Almeno l'avevo letta così io la prima volta che l'avevo vista.

> Quindi il termine strategia è inappropriato e hai ragione (da troppo
> l'idea di CdA :D). Quel che intendo è scambio di idee volte a
> raggiungere gli obiettivi comuni. Ma forse non ha senso in una
> sessione del genere. Meglio lasciare la cosa ai tavoli.

Credo che sia innanzitutto importante parlare bene di quali sono gli
obiettivi importanti per la comunità nel futuro prossimo, quali ad
esempio:

* la "liberazione" delle scuole, a cominciare dalle elementari;
* le pressioni per la diffusione dei formati aperti nella P.A. (e anche
come contrastare fenomeni spiacevoli come brevetti assortiti nella UE);
* la promozione tra i non-informatizzati (cosa che richiede, ad esempio,
la riduzione feroce dei tecnicismi nel nostro linguaggio comune, cosa
complicata per dei tecnici);
* ecc. ecc. ecc.

Ciao,
Manu