[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 28 Feb 2006 15:00:11 CET

Ciao,

Marco Bertorello disse:
> On Tue, 28 Feb 2006 14:32:14 +0100 (CET)
> "Manuele Rampazzo" <manu@linux.it> wrote:
> Non faccio parte della "crociata anti-ILS a priori", gradirei solo più
> trasparenza e meno decisioni. Se tutto viene discusso e approvato con
> il fantomatico consenso a cui tiene tanto MD, non vedo che problema c'è
> a decidere le cose con una votazione stile referendum...

perché - io penso - in un mondo complicato e variegato come il nostro ci
sono talmente tante differenze tra i singoli gruppi che fai prima a
basarti sul consenso di una lista che non richiede attestati particolari,
bollini :-D e cose così rispetto a qualche referendum indetto da chissà
chi e con chissà quali regole... I LUG non sono soggetti monolitici, non
esiste una sola definizione (organizzativa, soprattutto) di LUG, ma tante
applicazioni locali diverse l'una dall'altra, a volte poco, a volte molto.

Pensa al problema di definire CHI può votare: tutti i LUG? e i FSUG? e le
associazioni affini? e solo quei LUG/FSUG/ecc. che hanno rappresentanze
ben definite oppure tutti quanti? e quali sono i limiti massimi che
un'associazione affine dovrebbe rispettare per avere diritto di voto? e
chi/cosa deciderebbe questi limiti (suggerimento: il fantomatico
consenso)?

Pensa al problema di definire COME votare: un LUG un voto? ma è giusto che
il LUG delle isole Tremiti (esiste? spero di sì :-), che magari è fatto di
due persone, abbia lo stesso peso dei LUG Roma o di Milano, cui invece
partecipano decine o centinaia di persone? alcuni direbbero di sì, alcuni
di no, come li metti d'accordo, imponendo delle regole? quali regole, di
chi? con che autorità?

Ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc...........................

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)