[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 28 Feb 2006 17:48:14 CET

Ciao,

Marco Bertorello disse:
> Secondo te è quindi più semplice ravanare in migliaia di mail
> interpretando il pensiero della gente (e per certa gente, non basta
> l'interprete), piuttosto che contare i voti per una o l'altra proposta?

certamente, perché lug@ils è una lista sì dedicata ai LUG, ma in cui a
parlare sono le persone dei LUG, le persone che s'impegnano e
presumibilmente in modo "abbastanza" proporzionale all'effettiva
consistenza dei LUG, dei FSUG e delle associazioni assortite cui essi si
riferiscono.

Spiego qui sotto perché mi sembra più giusto far calcoli sulle persone e
non sui LUG:

> IMHO è un problema risolvibile al volo: 1 LUG = 1 voto.
> Non esistono LUG "più fighi" di altri, da privilegiare

Questa è un'interpretazione :-) Qui non stiamo parlando di persone, di
singoli, nel qual caso l'uguaglianza una persona = un voto è secondo me
l'unica possibile, ma bensì di gruppi di dimensioni e capacità attuative
enormemente diverse.

È un po' come se il Lussemburgo dovesse avere lo stesso peso della
Germania o dell'Italia nell'UE... se poi magari ci mettiamo anche qualche
diritto di veto... ;-))))

Cioè, alla fine certe uguaglianze mi sembrano meno democratiche di alcune
disparità :-(((( Solo che poi il problema è: come fare ad attribuire un
peso ben determinato ad un LUG? Tramite il numero di iscritti? Ma chi li
conta? E se una persona è iscritta a più LUG cosa fai, non la conti?

Alla fine credo sia più giusto tornare alle persone, che sono l'unico
parametro davvero incontestabile nella natura della loro esistenza :-) ed
il peso di un LUG nelle decisioni colleggiali sarà quello indotto dalla
partecipazione dei suoi aderenti ai vari enti...

A cominciare da ILS, naturalmente :-) cui ogni iscritto - anche tu, se
solo volessi - può contribuire col proprio voto e con la propria opinione
a determinare il corso di ILS.

Non è che serva tanto per rendere ILS più filo-LUG, se credi che non lo
sia... ci si iscrive e si propongono le proprie idee, come si fa in tutte
le sacrosante associazioni del mondo...

> http://www.linux.it/LUG/lug-list.phtml

Io non mi fiderei di una lista presente su ILS, sai mai te che 'sti
stronzoni non tolgano a piacimento qualche LUG solo perché non s'allinea
al Sacro Volere del Consiglio Direttivo... ;-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)