[Candidati selezionatori logo] was: (Re: [LUG] Offerta

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Sab 1 Lug 2006 16:11:46 CEST

* sabato 01 luglio 2006, alle 15:59, Cherubini Enrico scrive:
> ...una mail con scritto "si'" e' una mail in topic ? :) secondo me, lo
> ripeto, la mailing list non serve per le votazioni, per quello si possono
> trovare (e si devono trovare) altri strumenti, che garantiscano anche il
> risultato della votazione. Magari domani salta fuori qualcuno a dire
> "guardate che io non ho mai votato si' come e' stato detto"...

(ti rispondo su questo tema, prendo atto delle tue opinioni, ho gia`
espresso le mie)

Non a caso ho parlato di "votazione su i generis". Per quanto mi
riguarda, io sto verificando solo un trend. Si e` ampiamente dibattuto
su i meccanismi di voto, e penso che tu conosca la mia opinioni in
merito (che sintetizzo in: per un vero sistema di voto, occorre
identificazione/riconoscimento, rappresentanza, e censimento. tre cose
che non esistono qui).

Personalmente, sto solo verificando se esiste effettivamente un
contrasto (ad esempio sulla scelta dei selezionatori del logo) oppure se
si possono identificare in lista, tramite un espressione di candidature
e consensi, un trend / una fiducia sufficientemente larga per poter
"investire" le persone senza che poi esse vengano delegittimate a
posteriori.

Come ho scritto: laddove ci fossero dei testa a testa, io definirei che
"la lista non ha espresso una volonta` sufficientemente distinta".
Laddove avessimo dei numeri sufficienti (un dato l'abbiamo: il numero di
iscritti in lista, che e` aumentato di 3 negli ultimi due giorni ;)).

Io desidero solo raccogliere dei dati, farlo in modo "palese" (per i
motivi espressi), aggregarli ed esporli. Trarre le mie _personali_
conclusioni e nulla piu`. Se saranno dati sufficientemente stabili che
possano avvalorare conclusioni operative, bene, viceversa, avremmo perso
un'altra occasione per "fare" per discutere sul "come" (non fare).

Saluti.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Wesley: "This box must be destroyed."