[LUG] Offerta grafico per Logo Linux Day

b3 bus3@artesottomarina.it
Mar 4 Lug 2006 08:28:36 CEST

> Blender,  Inkscape, Sodipodi, Gimp, *Imagemagick*,  Sketch,  Povray
> etc...	 secondo  te,  sono  software	di   serie   B	 ?    Mah!

oh intendiamoci, sono software buoni per chi ha pretese modeste.
Saro' antipopolare in quel che dico, ma speravo che GIMP fosse meglio
per poter abbandonare Photoshop, invece GIMP e' inutilizzabile per
chi chiede uno strumento usabile e completo (pensa anche solo al
fatto che non gestisce la quadricromia, tanto per dire il limite
piu' evidente).
Ho provato Inkscape e qualche altro sperando di rimpiazzare
Illustrator, ho provato Scribus per abbandonare XPress... ma
c'e' sempre un gap che e' meglio ammettere piuttosto che
far finta di niente.
Poi sul software 3d non lo so, non sono un disegnatore 3d.

> Allora il problema c'e', ed e' grave,  se  *noi*  che  utilizziamo
> GNU/Linux  quotidianamente  (spero)  ce  ne  usciamo   con   certi
> concetti,

non sono concetti: se vuoi sostenere il software libero devi
anche riconoscerne i limiti, non puoi farlo diventare il
supereroe delle tue pippe notturne e basta.

> Un grafico bravo riuscira'  a  creare  qualcosa  di  qualita'  con
> ogni tipo di software;

Allora io lo faccio con le matite colorate e poi lo scansiono
con GIMP ok?

> La creativita' e' un pregio degli  esseri  umani,  fortunatamente.

Ma l'espressivita' si ottiene con gli strumenti idonei.

b3