[LUG] Lettera aperta a Romano Prodi e ...

Dario Cavallaro subbia@gmail.com
Dom 18 Giu 2006 12:39:11 CEST

Il 18/06/06, leonardo 'LeOS' buffa<leos@bilug.linux.it> ha scritto:
> mi pare ottimo
> il problema e' comunque sempre dal lato utente
> tempo addietro mi dedicai alla rivisitazione dei sistemi informativi di
> una scuola.
> il grande sconvolgimento informatico fu l'installazione (ai tempi) di
> suite staroffice al posto di office m$
> bene ci fu una rivoluzione assurda perche' le segretarie "non
> riuscivano a lavorare" quindi dalla direzione venne fatta richiesta di
> installare (alla modica cifra di circa 1 milione di lire a licenza) i
> vari office premium sui pc.
> [...]
Una buona idea sarebbe quella di reinvestire quei soldi spesi
inutilmente per licenze di OS che non funzionano a dovere proprio su
coloro che useranno SL. Mi spiego: un bel corso di aggiornamento
farebbe sicuramente piacere agli impiegati di nuova generazione, gli
enti che preparano i corsi di aggiornamento per le PA lavorano, per
insegnare in questi corsi ci vogliono gli insegnanti, per organizzare
il tutto bisogna pagare le tasse..... ecc ecc. Con una semplice
operazione di reinvestimento si innescherebbe un giro senza fine.
Pensateci ;)
--
Saluti

Dario Cavallaro