[LUG] Re: Re: Petizione

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 21 Giu 2006 16:40:11 CEST

On Wednesday 21 June 2006 13:13, Aniello Saggese wrote:

> Nessuno ti obbliga a firmare.

Mi sa che non ci siamo capiti.
Non mi riferivo all'opportunità o meno di firmare, mi riferivo al fatto
che era già passata in lista (anche volendo sorvolare sul
cross-posting).

Dopodiché, se vogliamo scendere nel merito, questa petizione non penso
di firmarla, sia per i motivi che ho già esposto, e per i quali sono
contrario, sia perché a breve termine è tutto da dimostrare che ci
sarebbe un risparmio, dove per "breve termine" intendo i tempi con i
quali verrà varata la prima manovra finanziaria di correzione dei conti
pubblici.

> Io, che ho letto tutto quello che è passato in lista, ritengo che in
> questo preciso momento nel quale non ci sono soldi e si cerca di
> risparmiare su tutto, anche sulla nostra pelle limitando le
> prescrizioni di farmaci e gli esami diagnostici, toccare il tasto del
> risparmio rappresenta una forte argomentazione a favore del software
> libero.

Ma ha senso se il risparmio c'è davvero, altrimenti non ha senso e ci si
fa solo una brutta figura che semmai ci allontana dal raggiungimento
dello scopo.

> Se poi microsoft ci regalerà Windows tanto meglio.

Se con il termine "finestre" scritto in inglese intendi microsoft
windows, beh, non sono d'accordo sul "tanto meglio", per molti motivi,
non ultimo il fatto che sarebbe un'ulteriore violazione delle regole
della concorrenza, violazione che tecnicamente si chiama "dumping".

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php