[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Fabrizio Sebastiani bzimage.it@gmail.com
Mer 1 Mar 2006 10:23:33 CET

2006/3/1, Joe Oblivian <lavagetto@gmail.com>:

> [CUT]

Il mio era puramente un commento sulla limitatezza delle ML sulle
quali confido sempre meno come strumento efficacie per costruire cose
importanti. non mi riferivo alla LugConference. Dico però che
incontrarsi (come x esempio alla LugConf) sia una esperienza positiva.

> Fammi capire: alla LugConference vorreste prendere delle decisioni su
> Linux Day et similia? Volete prendere ddecisioni a nome di tutta la
> comunità italiana dei LUG?

se questa domanda è rivolta al LUGRoma, rispondo semplicemente che
abbiamo sempre partecipato attivamente al LinuxDay e l'abbiamo sempre
reputato un'ottima manifestazione.
e aggiungo pure che sono sempre state manifestazioni di grande
successo di pubblico....e se proprio vogliamo dirla tutta, nel 2005 il
LugRoma insieme ad LS LUG, TorLUG, SabaziaLUG ha fatto il migliore e
il più grande LinuxDay di tutti i tempi: quasi 1000 partecipanti, 2
multinazionali che hanno sponsorizzato, 24 sessioni parallele, 2
televisioni nazionali che sono venute a intervistarci, una marea di
installazioni in laboratorio.

basta come risposta ?

E l'anno prossimo vogliamo replicare. Non abbiamo partecipato al
thread sulle votazioni su l giorno  del linuxday xche (1) in questo
momento abbiamo altro da fare e (2) per noi un giorno vale l'altro.

> Se è così ditelo adesso, che vi boicottiamo in massa e non se ne parla
> più.

La LugConference è un momento per costruire non per distruggere.
Se qualcuno non è daccordo su questo, gli consiglio caldamente di non venire.
Ma anche se così non fosse, il boicottaggio non sarebbe IMHO la
soluzione migliore: anzi sarebbe un motivo in piu per vernire e far
sentire la propria voce.

> Io cred(ev)o molto nella LUG Conference come una risorsa, come un
> momento in cui cercare di formare un'aggregazione intorno a iniziative
> nuove e di respiro nazionale oltre al Linux Day.

bravo.

> Invece sento parlare di organizzazioni dei LUG in chiave anti-ILS, di
> velleità decisionali a nome tutti i LUG italiani, di votazioni, carte
> bollate, nani, ballerine, ricchi premi e cotillons.

senza entrare nel merido, penso che quando le critiche sono
costruttive vanno affrontate.
quando sono distruttive e sterili, vanno isolate.

> E lo sento fare anche da chi la sta organizzando, in aperto contrasto
> con quanto è scritto nella home page dell'evento.

smentisco categoriamente.
Ti invito a rileggere le varie mie e nostre email sull'argomento in
questa mailing list. Troverai argomentazioni che in realtà confermano
ciò che c'è scritto nella home page.

> Vorrei un chiarimento definitivo.

spero sia bastato :)

P.S. questa email dimostra ancora una volta la limitatezza della ML
come strumento di scambio di opinioni. E' troppo facile fraintendere.

--
Fabrizio Sebastiani, LUGRoma
http://www.bzimage.it - mobile: +39.328.3139798