[LUG] Talk "Think Synergy"

Cristiano Paris c.paris@email.it
Ven 3 Mar 2006 17:13:21 CET

Il giorno Fri, Mar 03, 2006 at 03:53:53PM +0100 Sebastiano Mestre ha scritto:
> dlin-dlon, comunicazione di servizio. dal momento che 1.avevo proposto
> un talk per la LUGconf 2.gli organizzatori mi hanno messo davanti alcuni
> problemi (es. l'abstract è arrivato in ritardo di 36 ore, gli spazi sono
> già tutti allocati, il contenuto dell'intervento non è chiaro, mandaci
> le slides, ...) 3.a me i problemi non piacciono (ne ho già abbastanza,
> grazie), ho deciso di ritirare il talk in maniera da lasciare spazio
> agli altri interventi ed eliminare alla radice tutti i problemi da esso
> derivanti. se comunque qualcuno fosse interessato al contenuto mi scriva
> [...]

Rispondo in qualità di coordinatore degli interventi per la LugConf06.

Premesso che il tempo riservato agli interventi è limitato e quindi si
è reso necessario compiere una cernita, vorrei fare la seguente
precisazione.

La frase "Gli organizzatori mi hanno messo davanti alcuni problemi" si
riferisce al fatto che il Sig. Mestre ha inviato il suo abstract oltre
la deadline indicata sul Wiki, ovvero il 28/2.

Poichè prima di lui altri relatori hanno inviato il proprio abstract
entro la scadenza, mi è sembrato corretto verso costoro privilegiarne
l'intervento rispetto a quanti non hanno rispettato la deadline.

Tale criterioi di cernita inoltre è stato adottato poichè,
deliberatamente, l'organizzazione ha deciso di non sindacare sui
contenuti, salvo nei casi in cui sia palese una violazione dell'indirizzo
e del carattere generale della conferenza (come ad es. nel caso degli
interventi meramente tecnici).

Tuttavia, al fine di dare l'opportunità di inserire interventi
particolarmente rilevanti per la comunità, abbiamo deciso che, qualora
ve ne sarebbe stato bisogno, l'intervento del LUGRoma sarebbe stato
ritirato in favore di questi ultimi.

Il contenuto dell'intervento del Sig. Mestre, ammetto, non mi era molto
chiaro e, per capirne la rilevanza o meno, ho chiesto ulteriori
delucidazioni che comunque il Sig. Mestre non mi ha fornito,
soffermandosi invece sul fatto che la deadline del 28/2 non fosse chiara.

Faccio ammenda se le mie comunicazioni sono state poco chiare ed
hanno portato il Sig. Mestre a ritirare il suo intervento che
comunque non è stato affatto respinto.

Sono certo che i contenuti del suo intervento, che ancora non mi sono
chiari, saranno importanti e rilevanti e lo invito, pubblicamente, a
fornirmi ulteriori particolari in merito, in mancanza dei quali, ahimè,
sono costretto a privilegiare gli interventi i cui abstract sono arrivati
in tempo.

Grazie e scusate la prolissità,

--
Cristiano Paris, Lugroma