[LUG] La comunità : spinta e freno alla diffusione di GNU\Linux.

Pincopallo pincopallo@postino.it
Sab 25 Mar 2006 14:07:36 CET

Alle 11:02, sabato 25 marzo 2006, Fabio Rotondo ha scritto:

> La domanda da porsi, che però sembra non interessare nessuno, secondo me
> è un'altra: vogliamo davvero che l'"utente medio" sia il punto di
> riferimento per i futuri sviluppi di Linux?

Io non vedo dove stia il problema, l'utente evoluto può benissimo usare la
shell o fare a meno dell'interfaccia grafica, però perchè mai dobbiamo
impedire a chi non ha la stessa preparazione tecnica di usare linux?
Mi sembra un atteggiamento un po' snobistico, linux negli ultimi anni ha fatto
passi da gigante per quanto concerne l'usabilità perchè non continuare a
renderlo ancora più usabile?
I programmatori o comunque tutti quelli che vogliono approfondire linux non
vengono penalizzati da tool sempre più semplici e funzionali, l'importante è
che non lo si stravolga, come già alcune distribuzioni tendono a fare dove
non si riesce a capire dove diavolo sono gli script delle configurazioni.
Linux deve essere quello che è, poi nel rispetto della sua identità si può
cercare di renderlo sempre più fruibile ed usabile anche da chi pensa che il
mouse vada usato con i piedi a mo' di pedale.
--
Pincopallo