[LUG] La comunità : spinta e freno alla diffusione di GNU\Linux.

mayhem mayhem@oltrelinux.com
Lun 27 Mar 2006 15:03:53 CEST

On Sat, 2006-03-25 at 12:09 +0100, Massimo Maiurana wrote:

> e poi, noi non dovremmo essere considerati quelli che fanno
> propaganda ad un sistema operativo, noi siamo quelli che
> propagandano una certa "cultura" informatica, quindi chi non ha
> intenzione di formarsi "culturalmente" (quindi l'utente medio) non
> rappresenta un target per noi.

clap clap.
estendo: noi non dobbiamo "convincere" nessuno ad usare qualsivoglia
os/strumento.

noi rendiamo edotte le persone/aziende/pa/chi vuoi dell'esistenza di
alcuni strumenti (linux?), di alcune esigenze (i formati aperti?), di
alternative.
poi ognuno, ragionando sulle proprie esigenze, obiettivi, budget,
realta' decidera' che strumenti adottare.

non vogliamo formare dei credenti, spero, ma delle persone che sono in
grado di valutare la situazione, *pensare* e prendere delle buone
decisioni. le decisioni non possono essere prese senza la necessaria
informazione.

nulla avrei da ridire a chi scegliesse un db di natura commerciale al
posto di uno open a seguito di una approfondita e corretta analisi.
molto avrei da dire a chi lo ha scelto perche' ho letto sul tal giornale
in edicola che ...

un mayhem ed il sonno che mi insegue
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare.
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057