[LUG] La comunità : spinta e freno alla diffusione di GNU\Linux.

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mar 28 Mar 2006 19:29:41 CEST

On Tuesday 28 March 2006 19:17, mayhem wrote:

> si dissentirei anche io.
> vediamo se riesco a riordinare due frasi scritte in diversi momenti
> con parole usate a caso:
>
> chi non vuole informarsi perche' non interessa (utente medio = molti)
> non ci ascoltera' e noi non ce ne occuperemo. non vogliamo convincere
> nessuno.

OK, su questo sono d'accordo.
Vorrei però evidenziare che oggi l'"utonto" non sceglie, usa quello che
si trova installato e magari neanche si rende conto che si tratta di
qualcosa di distinto dall'hardware.
Se potessimo, come "comunità", fare in modo che l'"utonto" si ritrovi
preinstallato qualcosa di meglio, non sarebbe il caso di operare anche
in tal senso?
Dopodiché, OK, mi rendo perfettamente conto che questa domanda inizia
con un "se" grosso come una casa... :-D

> per entrare nel merito del wizard user friendly di cui si discuteva:
> un wizard per la stampante o lo scanner e' indispensabile, un wizard
> per apache dannoso.

Perché è dannoso?
Mica sei obbligato a usarlo.
Se uno sa fare solo con un wizard, non deve avere altra scelta che
robaccia come msiis?
Meglio che usi msiis con wizard o che usi Apache con wizard?
(non è una domanda retorica)

> sono ambiti diversi, con rischi diversi e che presuppongono
> consapevolezze diverse.

Sì e no... se devo solo mettere due cosette sulla rete interna e
mascherata del mio studiolo, non è una situazione così critica da
richiedere un esperto di sicurezza, no?

> bah, non ho voglia di scrivere altro, spero si sia capito cosa penso.

Ora ho capito meglio - credo :-)

Marco Pratesi

--
Attenzione!
Il mio indirizzo e-mail aggiornato e la mia chiave pubblica GPG sono su: