[LUG] Lug Conference e Network Libero!

Marcello Di Giovanni sjoker@alice.it
Gio 30 Mar 2006 13:05:09 CEST

Joe Oblivian ha scritto:
> Ti garantisco che il mio lug (che tu definiresti anarchico) è molto
> rigoroso e ha regole di autodisciplina interne che sono molto più
> restrittive di quelle di lug che sono "associazioni col bollino blu", in
> cui il presidente-padrone decide piu' o meno per tutti.

Hai una strana concezione del terzo settore. Il presidente non decide,
il presidente e' il responsabile legale dell'associazione. Chi decide e'
sempre la riunione dei soci.

> Si è sottolineato alla LUGconf che ci sono non pochi lug in italia che
> sono associazioni di fatto e non di diritto, e che se si vuole creare un
> network nazionale non si puo' prescindere da questo dato.

Non importa il modo con cui e' stata costituita l'associazione.
L'importante e' che sia stata registrata all'Ufficio del Registro
(operazione completamente gratuita).

> Concludo dicendo che nessuno ha mai detto che le strutture gerarchiche
> non siano ammesse. Ho solo detto che a me e ad altri ripugnano, che è
> stato detot qui e alla LugConf almeno qualche milione di volte e che
> sarebbe ora che ve lo faceste entrare nella crapa.

Hai ragione. Qualcuno non vuole partecipare al network, ma degli oltre
215 gruppi che in Italia promuovono il Software Libero solo pochi si
sono espressi e non tutti contro.

Marcello