[LUG] Sito nazionale dei lug

Rocco De Marco rocco@camelug.org
Gio 30 Mar 2006 14:15:17 CEST

Alle 13:24, giovedì 30 marzo 2006, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> A me pare un approccio un filo semplicistico. Sbagliero`.

IMHO quando uno vuole fare la casa prima compra il terreno, poi fa il progetto
e poi la realizza.

Il primo passo è comprare un dominio. Sia quello che si decide, sia associato
alla persona fisica o giuridica che si decide, ma intanto prendiamo quello.

Poi avendo il dominio, avendo lo spazio web si può iniziare a discutere della
piattaforma e si può iniziare a fare degli esperimenti.

Non sarebbe niente altro che un luogo al di sopra delle parti su cui spostare
il fermento che è nato dalla conferenza dei lug e ora è appoggiato al sito
del lugroma.

> Informo che per quello che posso dire, in termini di esperienza e anche
> professionale, non e` cosi`.

La mia esperienza è opposta. Fino a che non si parte le idee restano capate
per aria...

> Questo, come ho dettagliato, NON AVVERSA la creazione di
> sito/aggregator/whatever. Mi limito soltanto a specificare quelli che
> sono, a mio avviso, eventuali errori di concezione, nello spirito
> di cercare di dare contributi, come cerco di fare in ogni messaggio.

E per questo ti ringrazio e chiudo il ping-pong.

Personalmente mi trovo in una situazione in cui ho un pò di tempo a
disposizione, ho una manifestazione (il linux beach 2006 del 22 e 23 luglio)
da sponsorizzare alla grande, e credo convintamente che un portale dei lug
sia cosa buona e giusta.

Per questi motivi spingo sull'accelleratore.