[LUG] Volevo completare la questione....

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Gio 30 Mar 2006 20:12:40 CEST

On 3/29/06, Roberto A. Foglietta <me@roberto.foglietta.name> wrote:

>   Non sono certo fosse della silvestra comunque è stato detto in un
> commento il g. 26, parlava della data e del logo, più in generale
> dell'insoddisfazione per l'organizzazione del LD.

Salvo che altri abbian detto la stessa cosa, penso di essere stato io...[2]

Quel che ho detto e' stato + o - :
"Invece di impazzire creando una nuova struttura gerarchica, perche'
non proviamo a capire prima a cosa ci servirebbe tale struttura?
Perche' se e' solo per decidere la data del Linux Day basta ILS (che
non e' gerarchica visto che NON rappresenta i Lug, ma si sbatte per il
Linux Day & co[1])!

Creiamo semmai dei progetti trasversali ai Lug/altri (gruppi FLOSS) e
lasciamo che i propositori li conducano e decidano cosi' come avviene
nel software libero. E quindi come nello sviluppo del software libero,
se il comportamento del gestore non piace glie lo faremo notare e se
e' sordo chi vuole puo' aprire un fork.

Qui non servono IMHO persone che decidono, ma persone che fanno e
coordinano. Poi, se si vede che serve qualcuno che decida, qualcuno
che ci aiuti a pigliare soldi, etc, allora creeremo un progetto per
pensare questo qualcosa. Ma partire in quarta senza che vi sia una
reale necessita' mi pare un suicidio.

Cosi' vale per ILS: hanno sbagliato loro abusando di rigidita';
abbiamo sbagliato noi a non cagare le loro mail. Penso che tutti
abbiamo capito ora: diamo a ILS una seconda opportunita' e secondo me
possiamo scommettere che quest'anno la scelta della data, del logo e
delle condizioni generali sara' migghiore per tutti... Se non lo sara'
a morte ILS e su con un altro progetto..."

Andrea

[1] Non mi si fraintenda, non ho nulla a che fare con ILS.
Semplicemente non mi piace quando si critica troppo chi si sbatte per
FARE e alle critiche non segue altrettanto FARE. Quindi: bene abbiam
sollevato le critiche ora diamo a ILS (ossia a chi per anni si e'
sbattuto per CREARE il Linux Day e per far si che funzi) una seconda
opportunita'.

[2] Ho visto che anche Roberto A. Foglietta ha detto la stessa cosa.