[LUG] Volevo completare la questione....

Flavio Visentin THe_ZiPMaN@zipman.it
Ven 31 Mar 2006 00:29:06 CEST

Eagleone wrote:
> "Invece di impazzire creando una nuova struttura gerarchica, perche'
> non proviamo a capire prima a cosa ci servirebbe tale struttura?
> Perche' se e' solo per decidere la data del Linux Day basta ILS

+1000 e direi non solo per la data del LD.

> Qui non servono IMHO persone che decidono, ma persone che fanno e

Altro +1000. Decidere è semplice, implementare quello che si è deciso
invece è complesso.

> Cosi' vale per ILS: hanno sbagliato loro abusando di rigidita';

Io penso che se i LD sono riusciti sia stato *anche* per merito della
rigidità; probabilmente se si fosse stati molto più "morbidi" ci sarebbe
stata l'anarchia (magari a qualcuno sarebbe pure piaciuto) e non si
sarebbe dato un tono unitario alla manifestazione dall'Alpe alla Sicilia.

> Penso che tutti
> abbiamo capito ora: diamo a ILS una seconda opportunita' e secondo me
> possiamo scommettere che quest'anno la scelta della data, del logo e
> delle condizioni generali sara' migghiore per tutti...

Su questo ci tengo a ribadire un paio di concetti.

1) il CO che "decide" sul LD non è solo di ILS, ma è formato anche da
rappresentanti dei lug (o meglio della ml LUG@). Quindi non mi sembra
giusto incolpare *solo* ILS di quello che non ha funzionato, come non è
giusto incolpare solo i membri del CO che hanno fatto sempre del loro
meglio e tutti noi abbiamo usufruito della loro disponibilità e
competenza (grazie).

2) se il LD riesce è merito dei LUG, se ci sono cose che non vanno è
colpa di ILS. Io faccio parte di un LUG e di ILS, e mi sento di poter
affermare che comunque vadano le cose è sempre merito e demerito di
tutti in egual misura, ciascuno per la propria parte.

> Se non lo sara' a morte ILS e su con un altro progetto..."

In stile SW Libero, meglio migliorare che buttare.

> Semplicemente non mi piace quando si critica troppo chi si sbatte per
> FARE e alle critiche non segue altrettanto FARE.

+1000

- --
Flavio Visentin