[LUG] Re: abusi vari di Marco d'Itri.

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Lun 27 Nov 2006 10:14:36 CET

2006/11/27, Emanuele Gentili <emanuele@orvietolug.org>:
> [...]

[cut]

 Anche la mia percezione e' la stessa. Se il LUGGE non si e' mai
mescolato a ILS per il 50% la responsabilita' e' di Marco e del suo
modo di approcciare gli utenti e condurre le relazioni pubbliche. La
cosa peggiore non e' come lui si comporta, perche' in effetti potrebbe
essere anche fatti suoi come si comporta, il problema piu' grosso e'
che fornisce un esempio un esempio nel quale e' difficile capire dove
finisca la persona e dove cominci l'amministratore.
 Poi visto che praticamente amministra quasi tutto quello che dovrebbe
essere libero il problema smette di essere filosofico o personale ma
diventa contingente...

 Il mondo linux e' molto variegato e ha sempre offerto alternative a
MDI e a ILS, ultimamente la LUGconf e Adunanza Digitale hanno
dimostrato di riuscire in misura altrettanto significativa. Ci tengo a
sottolineare che per alternative non intendo nemici della causa comune
ma luoghi/associazioni diverse da ILS o altre realta' amministrate da
MDI in cui ritrovarsi con uno spirito differente dove non e' solo il
presidente a rappresentare tutti e dove l'amministratore fornisce un
servizio invece di comandare. MDI e' solo la punta dell'iceberg.

 Per l'occasione mi pare giusto citare qualcuno di noto per
distinguere fra liberta' e potere: "La liberta' consiste nell'essere
in grado di prendere decisioni che influiscono principalmente su se
stessi. Il potere consiste nel poter  prendere decisioni che
influiscono piu'  sugli altri che su se stessi.  Se  si confonde il
potere con la liberta' si fallisce nel difendere la vera liberta'.
Dalla nostra filosofia dipende il nostro futuro". Richard Matthew
Stallman

/roberto