[LUG] Resoconto post-linuxday 2006

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 31 Ott 2006 10:51:42 CET

Michele Dalla Silvestra ha scritto:
> Ho sentito di grossi successi per alcuni gruppi relativi a sabato
> scorso, e purtroppo alcune note non completamente positive (tipo il mio
> lug e un altro vicino che non hanno attirato pubblico, ad esempio).
>
> Il materiale ho sentito che e' arrivato quasi ovunque, per il prossimo
> anno spero di riuscire ad anticipare di parecchio le spedizioni in modo
> da far fronte con metodi alternativi i casi di pacchi dispersi o con
> pesante latenza.

Visto la quantità del materiale, vorrei proporre anche di fornire uno o
più pacchi extra, anche previo pagamento. Le cartellette/adesivi erano
ottimi, però a Como sono finiti prima di metà mattinata.
Se posso, pagherei volentieri per averne un quantitativo maggiore (Anche
per contribuire alle spese)

> Nei prossimi giorni mandero' una mail a tutti i gruppi chiedendo un
> piccolo resoconto (un paio di righe, mica un tema, anzi, piu' corto e'
> meglio e' visto che sarebbero un centinaio di resoconti da dover
> leggere) e magari qualche suggerimento per il prossimo LinuxDay.

sul sito www.gl-como.org in prima pagina trovi giusto 4 righe di
resoconto + la foto degli organizzatori :-)

> A proposito del prossimo LinuxDay, chiedero' ai lug che hanno
> partecipato anche alcuni consigli del tipo:
>
> 1. la data: teniamo il 27 ottobre 2007, ovvero il 4o sabato di ottobre,
>    che a molti e' piaciuto, e che ho scoperto permette di dormire anche
>    un'ora in piu' (e questo e' molto buono!)?

L'idea di fare il linux day verso fine ottobre mi sembra ottima, l'anno
scorso mi pare fosse verso fine novembre e a Como (Dove si è tenuto il
linux day del mio LUG GL-Como) aveva addirittura nevicato, con una
conseguente moria di visitatori.

Per quanto riguarda il cambio dell'ora legale, è stata una piacevole
sorpresa.

Io sono pienamente favorevole alla data del 27 ottobre 2007.

> 2. il logo: visto il sangue versato quest'anno NON lo vorrei cambiare,
>    ma se si volesse farlo, lo si deve fare PRESTO, ad esempio se si
>    fissa la scadenza al 31/12/2006 per deciderlo, se non ci si trova
>    d'accordo si fa il LinuxDay SENZA logo, non si va avanti fino a
>    settembre per ritoccarne un altro e trovarsi con 50 loghi simili
>    da cui dover scegliere a ridosso del LinuxDay;

Secondo me (E anche a molti del mio LUG) il logo di questo anno risulta
veramente bello, mi dispiacerebbe che venisse cambiato, direi che
abbiamo trovato un logo molto "solare"

> [...]
>    qualche leggero ritocco migliorativo ma le vorrei rileggere con
>    calma.
>
> Chiedero' innanzitutto ai lug che hanno partecipato anche qualche altra
> opinione, e poi la faro' anche in questa mailing list.
>
> Ringrazio ancora chi si e' adoperato per il buon esito della giornata.
> Spero in un successo ancora maggiore per il LinuxDay del 2007. Mi
> piacerebbe ci fossero, nel corso dell'anno, anche altri momenti di
> collaborazione tra gruppi GNU/Linux, come anche la possibilita' di
> trovarci di persona ad una LugConference, che ha aiutato a togliere

Ciao
Francesco

Brisa Francesco
Via Gabelli 16