[LUG] Fwd: logo LD

Alessandro Pellizzari shuriken@neko.it
Sab 2 Set 2006 02:03:30 CEST

On Sat, 2006-09-02 at 00:25 +0200, Flavio Visentin wrote:

> Non mi sembra che un blog sia molto indicativo, perlomeno non quanto
> questa lista che invece non mi č parsa cosė critica.
> Che poi il logo piaccia o non piaccia č normale. Amen.

Io credo che il blog sia indicativo, ma molto piu` "grezzo" della
mailing list.
Qui tutti sono stati molto piu` gentili coi commenti, ma credo che il
pensiero di fondo ("il logo scelto, cosi` com'e`, fa schifo") sia lo
stesso.

Non ho letto le mail per quasi 5 giorni (da sabato a mercoledi`), e
quando l'ho fatto erano oltre 200 messaggi. L'impressione che ho avuto
e` che il logo scelto non sia piaciuto a nessuno tranne che alla
commissione e a 2-3 soggetti.
Gli altri sono stati cordiali nelle risposte, ma quasi all'unanimita` lo
hanno cassato.

Io non ho commentato perche` le mie opinioni sono in gran parte le
stesse di chi ha gia` scritto (la freccia in basso, l'eccessiva
stilizzazione, le scritte fuori dal logo, gli angoli mezzi quadrati
mezzi a punta, la forma fallica, ecc.)

Personalmente mi piace quello del MarsicaLUG che "punta" in alto a
sinistra come il puntatore del mouse, senza il punto, con le punte
arrotondate, con le palmature  (sia in verde-rosso che in arancio), ma
toglierei l'anno (non mi piace il 20 che non si capisce al volo cosa
sia, sembra che il LD sia il 20 giugno, e comunque il logo IMO deve
essere logo, la data si scrive fuori). A parte per la data mi pare sia
anche quello che e` piaciuto a piu` persone.

Direi di prendere quello liscio. Tutti gli effetti (giochi di luce,
ombre, ecc.) li lascerei come "personalizzazioni" utilizzabili nei vari
media (e` improponibile stampare i volantini in b/n con l'ombra e le
flares, ma magari sul sito stanno bene).

Visto che sembra non si accettino commenti dai LUG che non fanno il LD,
annuncio che il TVLUG fara` il Linux Day 2006.

Bye.