[LUG] C'era una volta il logo del LD

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Dom 17 Set 2006 13:01:58 CEST

Caro Enrico,

  Il logo del "DAL DIRE AL FARE" è in uso da due anni e si tratta di un
logo registrato (come si può vedere dal loro sito). La freccia è
esattamente la stessa e il fatto che rappresenti una manifestazione non
nello stesso settore non è un'attenuante infatti il problema del
branding è quello di associare UN simbolo SPECIFICO ad UNO SPECIFICO
prodotto, manifestazione, servizio.

  Quindi prima ancora del marchio registrato dovreste preoccuparvi del
vostro branding, e, fra le tante discussioni inutili su come realizzarlo
avrebbe dovuto esserci l'originalità condizione senza la quale non si
può nemmeno invocare il diritto d'autore!

  Il problema come volevasi dimostrare non è mio è TUO, anzi VOSTRO.
  Io sono ritornato su questa lista giusto per godermi lo spettacolo di
così tanta presunzione che si trova a dover affrontare la realtà.
  Che io parli o che stia in silenzio non cambia nulla... siete sempre
al punto di partenza. Forse il problema non sono io? che dici?

  Nonostante ILS non abbia mai rappresentato me o gli interessi del
gruppo LUGGE come logo per il Linux Day potete usare questo:

  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday3.svg
  http://www.roberto.foglietta.name/pub/linuxday3.png

  con il solo obbligo di citazione dell'autore sul sito del LD.
  Ritorno a ringraziare il MajaGlug per l'idea sopra rappresentata.

Message: 2 Date: Sat, 16 Sep 2006 12:31:23 +0200 From: Cherubini Enrico
<kevin@bestkevin.com> Subject: Re: [LUG] Last Call: linee guida LD06 To:
lug@lists.linux.it Message-ID: <20060916103123.GA28019@bestkevin.com>
at 12:25:25PM +0200, Roberto A. Foglietta wrote:

[cut]

> [...]

e quindi ? e' un problema tuo, fattene uno, chiama la tua manifestazione
"giornata linux" con buona pace per tutti. E' stato fatto tutto quello
che era stato proposto l'anno scorso, un comitato con persone nominate,
un wiki aperto a tutti per le proposte, e' stata fatta una selezione, e
ancora non va bene ? Non era piu' semplice dire"questo e' il mio logo, o
lo accettate o rompo fino all'ultimo giorno" ?