[LUG] dati istat

benedetto mazzurco maxdeneb@katamail.com
Mar 19 Set 2006 14:30:40 CEST

non credo sia ot. è una notizia utile per le nostre giornate del
pinguino, presa direttamente dal sito istat:
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20060918_00/

"Per quanto riguarda il ricorso a soluzioni Open Source, nel complesso
il 76,0 per cento delle province ne fa
uso nei propri sistemi informatici; di queste, l’84,2 per cento adotta
soluzioni open source con riferimento a
sistemi operativi su server, il 78,9 per cento per applicazioni di Web
Server, il 65,8 per cento per Data base
management system (DBMS) e, rispettivamente, il 53,9 e il 52,6 per la
posta elettronica e per software di
sicurezza informatica. Meno frequente il ricorso a soluzioni open source
per applicazioni di office
automation e sistemi operativi su personal computer".

per dettagli: tavola 7 del file reperibile qui:
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20060918_00/Tavole%20e%20figure_SB.xls

credo ci siano buoni elementi da tenere in considerazione.
ciao a tutti