[LUG] Illegare installare Linux

leonardo LeOS buffa leos@bilug.linux.it
Mar 8 Maggio 2007 11:07:13 CEST

On Tue, 8 May 2007 10:26:36 +0200
Cherubini Enrico <kevin@bestkevin.com> wrote:

> il contratto e' loro, e possono fare quello che vogliono, se non ti
> piace non lo accetti. Sul fatto che sia "solo software"...beh, anche
> cambiare il software nelle eprom delle centraline di auto e moto fa
> decadere la garanzia.

su questo hai perfettamente ragione, ma come ben saprai, riprogrammare
male una centralina, eliminando ad esempio l'inserimento del
limitatore di giri ti puo' far fondere :)
un po' diverso e' il discorso sistema operativo su un computer o almeno
IMHO

> Non ti piace ? Non acquistare HP. L'importante e' che sia chiaro,
> questo eventualmente e' il punto su cui soffermarsi.

su questo sono pienamente d'accordo con te, ma che impatto ci sara'
nei confronti dell'azienda venditrice?
il problema e' un po' come quando ti lamenti di un disservizio su linee
dati, linee telefoniche o che altro, decidendo di cambiare operatore:
dall'altra parte ti dicono: beh non e' certo un problema mio, perche'
di uno che ne perdono, cento ne trovano, non siamo certo noi a
"sfamare" queste aziende

cordialita', leonardo buffa

--
leonardo 'LeOS' buffa