[LUG] sondaggio su sponsor

GP gianko@trouge.net
Sab 2 Ago 2008 13:17:40 CEST

Il giorno sab, 02/08/2008 alle 12.38 +0200, Diego Zanga ha scritto:

> o la sala per fare l'LD e' casa tua, o qualcuno te l'ha data:
> se il comune o chi altri te la dava di nascosto e tu non ringraziavi
> e' per scortesia,
> non perche'  non avevi uno sponsor

Intendevo gli sponsor commerciali, cioe' aziende che danno soldi in
cambio di pubblicita'.

Nella mia esperienza tutto cio' che il comune (o ente pubblico) ha messo
a disposizione (danaro o attrezzatura/spazi) sono andate sotto il
patrocinato. Credo che di solito un comune o ente pubblico che sia,
subentra come sponsor quando vuole un ritorno.. che sso' ad esempio la
promozione del territorio per aumentare il turismo e cose del genere.
Secondo me non siamo in quest'ambito e quindi il ruolo di questi enti
rientrano benissimo all'interno del patrocinato e il tagliar via gli
sponsor commerciali non crea problemi.

Mi sono sempre chiesto se c'e' qualche gruppo (locale) che dipenda in
maniera funzionale dagli sponsor commerciali. Insomma... c'e' qualcuno
che senza i soldi dalle aziende (commerciali) non e' in grado di fare un
LD?

Gli sponsor a cui faccio riferimento sono quelli commerciali come ad
esempio:
- IBM, Sun, Intel (soldi in cambio di logo, gazebo e volantini);
- Il negozietto di PC dietro l'angolo (logo nel manifesto in cambio di 5
pc);
- Il paninaro di pzza Garibaldi per il gathering (banner nella sala in
cambio di panini)