[LUG] Luccalug LD2008 relatori

Fausto Picchi turtel@turtel.it
Dom 3 Ago 2008 11:45:15 CEST

On Sunday 03 August 2008 11:24:41 Matteo Lucchesi wrote:
> Al Luccalug (Lucca Linux User Group) stiamo cercando relatori sul tema
> linux e pubblica amministrazione e linux nella pubblica istruzione.
> L'evento sarà organizzato in collaborazione con il Comune di Capannori e la
> provincia di Lucca per cui puntiamo ad  un evento abbastanza importante.
>
> Se qualcuno avesse dei contatti vi prego di girarceli...

vi puo' interessare l'esperienza di un insegnante di scuola elementare
riguardo ad una nuova aula informatica realizzata da poco con
so.di.linux+ltsp ?
credo che si possa trattare sia l'aspetto tecnico/educativo che quello
economico col finanziamento da parte del comune con il piano di diritto allo
studio (solo come scuola i fondi erano vicini allo zero).

> p.s. a noi l' evento costerà circa 2000 euro quindi tranne Microsoft e
> Apple penso prenderemo tutto. Li scarto perchè credo non sponsorizzeranno
> mai un evento in cui parleremo male delle loro aziende ma se volessero
> darci 2000 euri no problem... a patto che noi diremo sempre e comunque che
> linux è pro!
>
> :D
>
> Apparte le battute credo che la cosa importante sia cosa viene fatto e
> detto, non chi ci mette i soldi.

per un evento come questo solleverei anche la questione "immagine" che si lega
al discorso sponsor e/o donazioni.
non e' la stessa cosa distribuire brochure informative fotocopiate e/o cd
scritti col pennarello piuttosto che materiale da tipografia e cd
confezionati di openoffice e/o ubuntu.

--
bye, fAu