[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Davide Alberani da@erlug.linux.it
Gio 7 Ago 2008 13:10:13 CEST

On Aug 07, Ivan Iraci <ivanhoe@vfemail.net> wrote:

> BRRRRRR... Non mi aspettavo di leggere le parole "marchi registrati"
> e "software libero" nella stessa email, mi è quasi venuto un colpo!
>
> Forma batte Sostanza 857432 a 0.

I marchi registrati sono Il Male(r)?  Interessante.  No, davvero.
Prossimamente: "copyright, il cancro del nostro secolo", immagino.

Se potevo capire quali erano i timori di chi ora propone la secessione
(pur trovandoli eccessivi e senza riscontri pratici), ho avuto serie
difficoltà a comprendere dove in effetti si volesse andare a parare (vedi
nuove linee guida che di fatto non cambiano nulla) - ma succede che a
volte non ci si capisca bene, niente di grave.

Gli ultimi due/tre giorni di mail, francamente, mi stanno facendo
propendere per "poche idee ben confuse"; spererei in una qualche
forma di smentita, perché non dubito ci fosse del buono che magari
potesse portare a qualche lieve miglioramento alle attuali linee guida.
Ma se le basi sono queste...

> Ragazzi, se si vuole discutere seriamente la cosa facciamolo,
> ma mettiamo in campo argomenti validi.

Sì, sarebbe opportuno.
Per ogni dubbio, rivolgiti con fiducia a Stallman (o neanche lui ha
abbastanza Spirito del Free Software in corpo?)
Mi ripeto: più realisti del re.  E di parecchio.

Davide Alberani <da@erlug.linux.it> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/