[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Hal hal@linux.it
Gio 7 Ago 2008 13:36:21 CEST

Davide Alberani ha scritto:

> I marchi registrati sono Il Male(r)?

Ivan non lo sa, ma se crea una fondazione che si chiama "FSF - Free
Software Foundation", per promuovere quello che gli pare a lui, Stallman
si incazza, e di parecchio.

Un conto è la libertà del codice e un conto è millantare identità -e
nomi- che indicano *altre* iniziative, associazioni, fondazioni,
aziende, persone.

Prova a presentare alle elezioni il tuo "!Partito Democratico", e poi ne
riparliamo. Perché non organizzi il "!Festival di Sanremo"?

Non facciamo di tutte le erbe un fascio. Il codice è il codice, i marchi
sono i marchi, i nomi sono i nomi, il diritto di copia è il diritto di
copia, la paternità intellettuale è la paternità intellettuale. Sono
cose molto diverse fra loro.

"Sparare nel mucchio" in modo indistinto è la tattica più efficace che i
*miei* nemici attuano contro le cose che mi piacciono di più (Software
Libero e saperi condivisi). Vorrei che certe tattiche non venissero
usate su questa lista.

con affetto
Alberto

ps. Il saluto "con affetto" suona un po' paternalistico, ma non
conoscendo l'età degli interlocutori devo desumerla dalle dichiarazioni.