[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Mer 13 Ago 2008 23:39:47 CEST

luca menini, il 13/08/2008 23:26, scrisse:

> [...]
> particolarmente esecrabile.
> Puo' essere classificata come la testimonianza di una ditta all'interno del
> LD.
> Sarebbe stato piu' corretto che nel programma il relatore fosse classificato
> come "Digital 2B", come in realta' poi si presenta sia sulle slide che
> ascoltando l'audio.
> Il titolo della relazione non e' completamente coerente con il contenuto
> della relazione.
> Come titolo io avrei messo: "una soluzione opensource per la gestione
> documentale" oppure: "un esempio concreto di gestione documentale con

quindi, se io faccio fare un talk ad un'azienda che presenta un suo
prodotto, a prescindere dal fatto che sia OS o meno, questa non e'
promozione di un programma (vietato dalle LG) e viene salvaguardato
il carattere divulgativo e non commerciale (come prescritto dalle
LG)... giusto?

> Leggendo cosa appare sui due link non si puo' classificare come una
> sponsorizzazione.

su questo siamo d'accordo, non si tratta di sponsorizzazione.

> Il secondo link invece fa riferimento al programma della giornata del LD in
> questione.
> Non sono dichiarate sponsorizzazioni ma solo patrocini.
> Il programma riporta solo talk, non ci sono riferimenti a laboratori o
> altro.
> Assomiglia ad una giornata seminariale o ad un convegno.
> Una sola relazione e' riconducibile a quello che le LG al punto 2 classifica
> come "concetto stesso di software libero". Il resto e' classificabile
> "aspetti tecnici".

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]