[LUG] Collaborazione con i soci di Banca Etica per il LinuxDay

Ivan Iraci ivanhoe@vfemail.net
Mer 20 Ago 2008 11:49:37 CEST

Il giorno mer, 20/08/2008 alle 11.26 +0200, Daniele Palumbo ha scritto:

[Luca Menini:]
> [...]

Che siano "abbastanza legate", bisognerebbe spendere qualche parola in
più in merito al come e al perché. Non è così automatico, il nesso...

> premesso che non vedo affatto problemi di collaborazione (in fondo
> anche "regalare software" e "fare soldi" sono due concetti che ai
> profani non è dato capire), la mia domanda è molto più stupida:

"Regalare software"?!?	:|

> che vantaggi può avere un lug se ha bisogno di un conto corrente
> presso la banca etica?

Vantaggi su un conto corrente per un lug? Cos'è un lug, da un punto di
vista legale?
Le ONLUS hanno presso alcune banche dei conti con trattamenti
privilegiati (niente imposta di bollo, ad esempio), ma quanti lug sono
registrati come ONLUS? Credo nessuno, ma potrei sbagliarmi.

Ciao.
--
Ivan Iraci
http://www.last.fm/user/il_santo/ - http://catania.linux.it/