[LUG] Collaborazione con i soci di Banca Etica per il LinuxDay

luca menini menini.luca@gmail.com
Mer 20 Ago 2008 18:44:40 CEST

Il giorno mer, 20/08/2008 alle 18.16 +0200, Manuele Rampazzo ha scritto:
> La coerenza bisognerebbe aspettarsela, pur con tutte le personali
> declinazioni, "limitatamente" al software, non per altro... già sulle
> questioni del diritto all'informazione ho i miei dubbi che vi possa
> essere un'interpretazione univoca :-|

Etica e coerenza non sono la stessa cosa, anche se e' tutto da
dimostrare come si possa essere etici senza coerenza ;-)

A mio avviso non esiste "etica del software", "etica della finanza",
"etica del guidare l'auto", ecc.
Esiste l'etica e basta.

In questo senso il software libero e' etico, ma si puo' essere etici
anche senza usare il software libero.
Ovviamente nel momento in cui conosci il software libero, se cerchi di
vivere in modo etico, devi porti il problema della coerenza dei
comportamenti.

Lo stesso vale per i soldi, e quindi per la finanza.

Ma non stiamo andando fuori tema?
;-)

ciao.
luca