[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Hal hal@linux.it
Ven 18 Gen 2008 15:51:47 CET

Flavio Visentin ha scritto:
> La soluzione *DEVE* essere decentrata. Ciascun LUG *deve* essere autonomo e
> *responsabile* delle proprie azioni...

Secondo me basta qua.

Già mi immagino, mentre sono all'organizzazione del prossimo Linux Day,
mentre parlo con gli sponsor e con i relatori e alla luce di tutta
questa discussione faccio presente quali sono le nostre "sensibilità",
quello che è ben accolto e quello che non lo è.

Mentre sono *vis-a-vis* con i nostri interlocutori, spiego loro,
perbenino, *senza* regolamento alla mano, cosa è meglio fare e cosa è
meglio *non* fare. *Più* volte. Solo alla *terza* volta che mi dicono
"Si, si... ho capito!", smetto di ripeterlo.

Con queste premesse, secondo me, molti dei problemi di cui stiamo
parlando non si verificheranno.

Però continuerò a leggere tutti i commenti su questo tema perché
scambiando a lungo opinioni e idee certamente ci formeremo un "sentire"
comune e condiviso, che non potrà farci altro che bene.

Sintesi: credo che ci sia stato anche un problema di *comunicazione* fra
lug e sponsor, fra lug e relatori.

Ciao
Alberto

--
"Spam, spam, spam, spam..."
   (Haagbard Etheldronga and his Viking Hordes)