[LUG] Bozza sondaggio post-linuxday

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Gio 23 Ott 2008 09:37:23 CEST

Mi spiace non aver partecipato come si deve ai preparativi del LinuxDay,
ma a settembre ho avuto un evento un po' speciale che mi ha tenuto
impegnato.

Oltre a ringraziare tutti quelli che stanno operando per il LinuxDay,
sia a livello nazionale che a livello locale (importantissimi tutti),
faccio i migliori auguri per la buona riuscita di tutti gli eventi.

Pensavo di chiedervi anche un piccolo aiuto per preparare meglio il
LinuxDay del 2009, ovvero chiedervi un resoconto post-evento in parte
pre-formattato, allo scopo di:

- avere una stima dell'evento in modo da poter allocare risorse ILS per
il prossimo anno;

- avere una stima di volontari e pubblico per poterla comunicare agli
aspiranti sponsor e sperare nella loro generosità (ad esempio BancaEtica
ci ha chiesto quanti volontari sono coinvolti nel LinuxDay e abbiamo
fatto una stima a spanne);

- se ci sono stati importanti enti che hanno patrocinato l'evento, ad
esempio comuni, province, regioni, provveditorati agli studi, eccetera,
come anche importanti (ovvero molto diffuse) testate giornalistiche,
queste cose servono per rafforzare le campagne stampa.

Provo ad abbozzare uno schemino per facilitare poi la raccolta dei dati
nei prossimi 2-3 giorni.

Grazie

ciao

Michele